Mercoledì 10 febbraio, la Cappella dell’Università, adiacente al Rettorato, si è vista invadere dai giovani convenuti per iniziare il cammino quaresimale insieme. L’antico rito dell’imposizione delle ceneri ha inaugurato questo tempo privilegiato di apertura dei cuori, di disponibilità al cambiamento.
Il Vescovo Ausiliare, Mons. Paolo Giulietti, ha fatto riflettere l’assemblea sul fuoco che arde sotto le ceneri. La scelta di investirsi nel cammino della preghiera, della carità e del digiuno porterà ciascuno a giungere alla festa di Pentecoste, al termine di questo itinerario di 90 giorni e di veder il fuoco riprendere nella propria vita.
La celebrazione è stata animata da un coro di universitari, diretti da sr. Denise Drago, a cui hanno partecipato in unità giovani che frequentano le attività proposte dall’Ufficio di PU, altri appartenenti al Movimento di Comunione Liberazione Universitari, del Magnificat, della Gioventù Francescana, a significare che camminare insieme è bello e che la Cappella è la casa di tutti.