Inizio con fuochi d’artificio per le Cene Alpha organizzate dalla Pastorale universitaria. Al Reset di Perugia, in via d’Andreotto, si sono ritrovati poco meno di 200 ragazzi, per gran parte studenti, italiani e stranieri.
In un clima di grande convivialità ed accoglienza, l’apericena – la prima di una serie di appuntamenti – è trascorsa in serenità, allietata dagli interventi di Mauro ed Ilaria. Tra una battuta e una portata, si è iniziato ad affrontare alcuni importanti spunti di riflessione. La vita è solo un rincorrere il successo, avere la ragazza/il ragazzo, sposarsi e fare figli, andare in vacanze, invecchiare e morire? O c’è anche altro? O c’è qualcosa di più? Di più profondo, di più dissetante. E il cristianesimo? È noioso, è falso, è irrilevante? È una ridda di fastidiosi precetti? O è qualcosa di vivo e vitale? Di questo si è iniziato a ragionare. In gioia e libertà, con confronti piacevoli a piccoli gruppi.
Quello di ieri è stato solo il primo incontro. Per chi vorrà – chi ha già partecipato o chi deciderà di aggregarsi – l’appuntamento è per martedì prossimo.