Il Cardinale Gualtiero Bassetti, oggi 4 aprile, a mezzogiorno, ha fatto visita a Palazzo Murena, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia, per la consueta benedizione Pasquale e per un momento di condivisione e di auguri.
Ad accoglierlo, all’ingresso dell’Ateneo, il Magnifico Rettore Franco Moriconi e il Pro-Rettore Fabrizio Figorilli; a fare ala al passaggio del Cardinale il personale della Sede Centrale dell’Università che ha rivolto un caloroso benvenuto al presule.
Il Cardinale Bassetti, accompagnato da Rettore e Pro-Rettore, ha poi raggiunto la sala ex Senato.
“Sono venuto a portare la benedizione, quindi la pace del Signore – detto il Cardinale Bassetti ai numerosi presenti -. Sono noti la stima, l’amicizia e l’affetto io nutro per le nostre Università, che rappresentano una specificità unica di Perugia, luogo d’incontro e di crescita di giovani da diversi luoghi dell’Italia e del mondo, dove convivono religioni diverse. Un augurio di pace lo rivolgo pertanto su tutta questa grande opera che portate avanti, anche fra difficoltà; cominciando dal Magnifico Rettore, da tutti i docenti, il personale tecnico-amministrativo e bibliotecario e, soprattutto, dai nostri studenti, componente fondamentale dell’Università”.