Testimonianza dei genitori di Chiara Luce Badano

 

19 Maggio, ore 20h45 – Teatro Pavone

Un’occasione irripetibile: Mariateresa e Ruggero, i genitori della Beata Chiara Luce Badano, vivranno una serata con noi e ci racconteranno la stupenda storia di questa santa.
Tutto questo nella meravigliosa cornice del Teatro Pavone, nel quale molti di noi hanno vissuto nel marzo del 2011 la Missione Giovani di cui Chiara Luce era patrona!!!
Venite e ancora una vota potremo dire: E GIOIA SIA!!!!

Biografia della Beata Chiara Luce Badano
Chiara Luce Badano, nata a Sassello, paese in provincia di Savona, è morta per un tumore osseo il 7 ottobre 1990. Nel 1980 ha conosciuto il Movimento dei Focolari ed è diventata una gen. A sedici anni, la malattia: durante una partita a tennis, Chiara sente una fitta alla spalla così forte da farle cadere la racchetta di mano. Le verrà diagnosticato un tumore osseo, e per lei comincerà un’altra partita: “stare al gioco di Dio”, come lei stessa dirà. «Se lο vuoi tu, Gesú, lο voglio anch’iο», ripeterà fino alla morte, offrendo le sue sofferenze per genitori e amici, per la Chiesa, il Papa, i giovani del mondo. Chiara morirà il 7 ottobre 1990, a meno di diciannove anni: “Due anni, gli ultimi, pieni anche di dolore, ma sempre nell’amore e nella luce. Una luce che irradiava intorno a sé e che veniva da dentro: dal suo cuore pieno di Dio!”, racconta di lei Benedetto XVI il 25 settembre 2010, quando la proclama beata e ne fissa la memoria liturgica il 29 ottobre.