L’équipe di Pastorale Universitaria
Sacerdote diocesano della Diocesi di Perugia. Prima che la Pastorale fosse, lui c’era. Quando predica sa alternare momenti in cui ti fa crepare dal ridere a momenti in cui ti fulmina con parole che toccano dentro. E’ un uomo di relazioni. Sempre in movimento e con nuovi progetti.
don Riccardo
Direttore dell'Ufficio di Pastorale UniversitariaFrate francescano. Ha il pallino dell’evangelizzazione e delle cene di evangelizzazione. Gli piace lavorare perché la Pastorale sia un luogo aperto, rivolto verso l’esterno: un porto di mare dove ciascuno possa trovare una casa accogliente in cui dimorare e crescere in questi anni universitari
padre Giorgio
Vicedirettore dell'Ufficio di Pastorale UniversitariaE’ l’unica donna dell’équipe. Francescana Missionaria di Gesù Bambino. E’ l’anima creativa della Pastorale: l’arte, il canto, la musica sono il suo forte. E’ capace di partire da quattro voci e farne un coro… e non solo nel canto. Anima il percorso di formazione al servizio ed organizza eventi per crescere nell’incontro con i poveri.
suor Denise
Membro dell'Equipe di Pastorale UniversitariaFrate francescano. E’ l’intellettuale dell’équipe. Specializzato negli studi sociali, il suo specifico è di aiutare i giovani a crescere nella formazione della coscienza e nella dimensione politica. Se uno studente è indietro con gli esami, può sperare negli incontri di metodologia dello studio che lui organizza.
padre Marco
Membro dell'équipe di Pastorale UniversitariaLe équipes degli studenti
Studentessa in informatica. Nata e cresciuta a Betlemme, la città natale di Gesù. E’ l’anima dell’Aula studio, che lei considera come la sua casa. Infatti si fa in quattro a organizzare i turni di apertura, le pulizie e a garantire che tutto sia sempre al top, compreso il caffè!! La troverete dietro al bancone, con la sua gentilezza, ad accogliervi e darvi tutte le info che vi servono.
Dian
Responsabile Aula StudioStudentessa in Medicina. Se vi mancano energie potete chiederle a lei, che è una delle persone più multitasking della Pastorale. Sempre attiva ed in movimento è un generatore di idee. Non per nulla guida l’équipe che si occupa dell’organizzazione dei “Laboratori culturali”, insieme a Francesco e Caterina.
Chiara
Responsabile équipe WorkshopStudentessa in Giurisprudenza. Molto impegnata a portare la visione evangelica in tutti gli ambiti della vita, soprattutto nella sfera pubblica. Sa essere tanto dolce, quanto decisa… ingredienti adatti a guidare l’équipe che si occupa dell’organizzazione delle cene durante le quali, professori e studenti approfondiscono tematiche scientifiche e di attualità.
Francesca
Responsabile équipe "Cene con i proff"Una vera maestra dell’organizzazione, sempre pronta a servire gli altri senza farlo pesare. E’ responsabile dell’équipe che garantisce ogni domenica sera che qualcuno prepari una bella cena festosa per accogliere tutti gli amici della Pastorale Universitaria. La aiutano Francesco “Dimu” e Izzat.
Marta
Responsabile équipe CucinaNon riesce a vivere senza ridere. Esperta in “storie di Instagram”, “post su Facebook”, maniaca della condivisione, è sempre alla ricerca di qualche esperienza da far conoscere sul Web e su cui scrivere un bell’articolo. Gioiosa e coinvolgente, è la persona adatta per curare l’équipe Web e Comunicazione.
Giulia
Responsabile équipe Web e ComunicazioneVeronese tutto matto, studente in medicina. Armato di Unimap, diffonde in ogni dipartimento, bar, angolo della città di Perugia le attività della Pastorale Universitaria. Potrà capitarvi di incontrarlo e vi racconterà la sua esperienza di Dio, insieme a Kety e a Lia che lo aiutano in quest’opera di annuncio del Vangelo tra gli studenti.
Filippo
Responsabile équipe di EvangelizzazioneStudente in Fisica. Con il suo sorriso, la sua parlantina e il fascino medio-orientale, sarà probabilmente il primo ad avvicinarsi a voi per farvi sentire a casa. E’ il maggiordomo che coordina l’équipe che accoglie i nuovi arrivati in Chiesa e nella nostra Sede.
Francesco
Responsabile Equipe di AccoglienzaStudente in Medicina. E’ il Presidente dell’Associazione studentesca Uni.amo, che collabora con l’Ufficio di Pastorale Universitaria e si occupa di proporre percorsi di formazione politica e di sensibilizzazione alla rappresentanza accademica.